FINALI REGIONALI A DARFO BOARIO:
UNA VITTORIA E CINQUE PODI
PER LE SQUADRE DEL CSI LECCO

photo_2017-06-18_12-41-56DARFO BOARIO TERME (BS) – Un titolo regionale, tre medaglie d’argento e due di bronzo per le squadre lecchesi che hanno partecipato alle finali regionali degli sport di squadra, disputatesi in questo fine settimana a Darfo Boario Terme.

A vincere l’oro è stata la rappresentativa del Lasergame Erba, che nella finale della categoria Open del basket maschile ha battuto il S. Andrea per 47-44. Il successo degli erbesi è arrivato dopo la “maratona” di sabato in cui, dopo due tempi supplementari, avevano eliminato la squadra di Cosio Valtellino, arrivata poi terza battendo il Montichiari 63-60.

Sempre nel basket, terzo posto regionale per l’Ub Valsassina che ha sconfitto la rivale lecchese dell’Aurora S. Francesco 73-56 nella prima partita della domenica mattina.

Nel volley, le ragazze della Pol. Mandello hanno lottato fino al tie break e alla fine hanno dovuto arrendersi e salire sul secondo gradino del podio dietro alle Lions di Brescia, che hanno vinto 3 set a 2. Secondo posto regionale anche per le “api” del Gso Paderno D’Adda nel calcio a 7, che hanno perso 7-5, dopo un primo tempo fiacco e un secondo periodo magnifico, contro la Fortes in Fide.

Infine il calcio femminile con il secondo posto per l’Oratorio Oggiono, che nella finale di Calcio a 7 ha pareggiato 2-2 nei tempi regolamentari contro i Lions di Brescia per poi venire sconfitta ai rigori.