FOOTBALL AMERICANO: COMMANDOS LECCO SCONFITTI NELLO SCONTRO DIRETTO

LECCO – Battuta d’arresto per i Commandos Lecco. Domenica, sotto un cielo plumbeo ed un campo ai limiti della praticabilità è andato in scena lo scontro al vertice tra i lecchesi e i Blue Storm. La terza giornata del campionato Cif 9 ha visto i varesini imporsi per 14-8, conquistando così il primo posto solitario nel girone.
Nel primo quarto le due compagini si studiano e prendono le misure, ma nel secondo quarto sono i padroni di casa a passare in vantaggio con una corsa del quarterback Luca “raggio di sole” Crimella, seguito dalla trasformazione alla mano dal runningback Carozzi. Il primo tempo si conclude così con il vantaggio dei Commandos. Gli ospiti però non demordono e trovano il pareggio nei minuti finali della partita. Si va così all’overtime e i Blue Storm dopo tre tentativi riescono a violare la end zone lecchese aggiudicandosi il match e la testa del girone, lasciando ai Commandos il secondo posto.
“Nonostante il risultato devo fare i compimenti per la splendida performance della difesa – dichiara Manrico Genoni, team manager dei lecchesi -. Un plauso va anche a Stefano Rusconi che seppur menomato da un infortunio si è sacrificato e ha sostituito Crimella nel secondo quarto in cabina di regia. Ora dobbiamo e possiamo solo migliorare per conquistate i playoff”.