FOOTBALL AMERICANO:
I COMMANDOS LECCO VINCONO
NEL DERBY E VANNO AI PLAYOFF

LECCO = COMMANDOS LECCO - FOOTBALL AMERICANO - STAGIONE 2012 2013LECCO – I Commandos Lecco conquistano i playoff. Domenica la formazione di football americano ha vinto (21-12) nel derby contro gli Hammers Lario al centro sportivo Bione. Sapendo già della vittoria tra degli Skorpion Varese sui Blue Storm (32-32) i lecchesi sono scesi in campo caricatissimi puntando a raggiungere i bustocchi. Su un campo zuppo e pesante non si sono contate le scivolate, i fumbles ed è venuta meno la possibilità di giocare rapidamente, quindi sono salite in cattedra le difese.

I padroni di casa sono passati in vantaggio con un touch down del quarterback Luca Crimella (poi trasformato), ma poi hanno subito un touch down degli ospiti. Dopo un primo tempo equilibrato (7-6) i Commandos hanno dilagato nella ripresa grazie alle marcature di Crimella e Andrea Invernizzi che hanno reso vano l’altro touch down dei comaschi.  Nota distintiva per la difesa: nessuno dei due tentativi di conversione dei touch down ha superato la end zone.

“Siamo contentissimi per la vittoria nel derby – spiega il dirigente Cesare Colombo – la stagione sta andando a gonfie vele e ora speriamo di arrivare più avanti possibile anche nei playoff”.

Domenica 5 maggio a Castellanza si giocherà il big match che vedrà il club lecchese opposto ai Blue storm per conquistare il primato in classifica nel girone C di North conference nel Cif9.