OLGINATESE: GLI ALLIEVI 2002
CAMPIONI REGIONALI,
ALCIONE KO AI RIGORI. IL VIDEO

AGRATE BRIANZA (MB) – Il sogno è realtà, gli Allievi 2002 dell’Olginatese guidati da mister Andrea Terzi hanno battuto ai calci di rigore l’Alcione e si sono laureati campioni regionali.

Un successo meraviglioso, che regala ai bianconeri il quinto titolo regionale giovanile della storia societaria e che riporta sul trono regionale a otto anni di distanza dall’ultima volta, ovvero dal successo nella Coppa Lombardia 2011 dei Giovanissimi annata ’97.

Una gara intensa e piena di emozioni quella disputata sul neutro di Agrate Brianza, contro un avversario di grande livello come l’Alcione, che ha dato battaglia fino alla fine. Sono stati proprio gli avversari a passare in vantaggio al 16′ della ripresa, ma i lecchesi hanno reagito immediatamente e al 24′, dopo aver fallito un rigore e colpito una traversa due minuti prima, hanno trovato il pareggio con uno spettacolare gol di Grazioli.

Centoventi minuti non sono bastati per decretare un vincitore, c’è stato bisogno anche dei rigori. E qui il portierone Guarino è stato protagonista, respingendo due tentativi degli avversari. L’ultimo penalty, realizzato da Baggetta, ha fatto esplodere la festa e salutato il ritorno a Olginate di un titolo regionale giovanile, otto anni dopo.

Alcune foto della vittoria dalla pagina Facebook USD Olginatese

 

 

 

Pubblicato in: Giovani, Olginate, Sport Tags: , , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .