OLGINATESE IN CRISI NERA,
LA VIRTUS VINCE SU AUTOGOL

ALZANO LOMBARDO – Non esce dalla crisi l’Olginatese di Simone Boldini, sconfitta di misura dalla Virtus Bergamo 1-0.

Al 10′ la prima emozione della gara, con Germani che da destra prova a sorprendere l’estremo difensore ospite ma Iali fa buona guardia. Dopo nemmeno tre minuti una nuova occasione per i bergamaschi, sempre Germani ma colpisce la traversa. Al 20′ i padroni di casa si portano in vantaggio: azione sulla destra, una serie confusa di rimpalli in area e arriva il gol dell’1-0, da attriburisi all’attaccante di casa Monni o a Tommaselli come autogol. Al 30′ di nuovo Monni che sfiora il raddoppio, gran deviazione in angolo di Iali. Al 41′ Olginatese pericolosa: cross di Greco da destra, testa di Moretti ma Cavalieri para una palla destinata all’incrocio.

Nella ripresa i bianconeri locali cercano il gol della tranquillità e per due volte Germani non riesce a mettere il suo nome sul tabellino. Al 33′ brutta tegola per Olginate, secondo fallo per Tommaselli, altrettanti cartellini gialli e lascia i suoi in dieci. L’Olginatese anche se in inferiorità riesce a reagire e al 38′ un colpo ravvicinato di Greco costringe Cavalieri ad un altro miracolo. Finisce con con un tiro di Calì che sfiora il legno sinistro di Iali al 4′ di recupero la trasferta dei ragazzi di Boldini, sempre più ultimi in classifica con due soli punti.

VIRTUS BERGAMO-OLGINATESE 1-0

VIRTUS BERGAMO: Cavalieri, Pozzoni, Pellegrini, Marzupio, Riva, Meregalli, Probo, Calì, Monni (dal 39′ st Ghisleni), Germani, Flaccadori (dal 18′ st Haoufadi). All. Bruniera.

OLGINATESE: Iali, Guanziroli, Zoia, Nasatti (dal 1′ st Ricozzi), Fabiani (dal 30′ st Tarasco), Tommaselli, Greco, Lacchini, Moretti, Compagnone (dal 14′ st Cortesi), N’Guessan (dal 30′ st Bignotti). All. Boldini.

MARCATORE: 20′ pt aut. Tommaselli (O)
ARBITRO:
Monesi di Crotone
AMMONITI: Probo (V), Tommaselli, Zoia, Lacchini (O)
ESPULSO: 32′ st Tommaselli (O)