PEDALA SERENO: RITORNA
IL CONCORSO FOTOGRAFICO
PER IL RISPETTO IN STRADA

MONTE MARENZO – Torna il concorso fotografico PedalaSereno, giunto alla terza edizione e promosso con l’obiettivo di sensibilizzare i ciclisti, e anche gli  automobilisti, a viaggiare sulle strade in condizioni di sicurezza e nel rispetto del codice della strada.

“Quest’anno vogliamo ripetere l’esperienza del concorso 2018 con i ciclisti in fila indiana – raccontano gli organizzatori – apportando qualche modifica per favorire una maggiore partecipazione. Il concorso a partecipazione gratuita è aperto a tutti i ciclisti che, attraverso la fotografia, vogliono testimoniare il loro amore per la bicicletta e per la natura“.

Il tema del concorso, che andrà rappresentato attraverso una sola fotografia è “Io pedalo sereno e in sicurezza. Con la bicicletta mi mantengo in salute, godo nel  migliore dei modi i luoghi e i territori che attraverso, gli alberi e le case che sfilano accanto, abbastanza lentamente da lasciarsi guardare, cosi contribuisco a  ridurre l’inquinamento dell’ambiente”.

Modalità di partecipazione e caratteristiche tecniche

La foto può essere scattata con qualsiasi apparecchio e dispositivo, senza limite di risoluzione. Si può correggere lo scatto in post produzione, ma non costruirlo interamente al computer. Nell’immagine, da realizzare tra il primo luglio e il 7 settembre, dovrà essere ripresa almeno una persona e una bicicletta.

La giuria composta da appassionati del settore esprimerà un giudizio insindacabile, premiando le foto che meglio esprimono il tema del concorso. Sono previsti premi alle migliori fotografie, con i vincitori che riceveranno anche una pergamena con la propria immagine.

Le foto devono essere inviate a angelofontana50@gmail.com, entro il 7 settembre, indicando nome, cognome, comune di residenza, telefono e/o e-mail.

Le foto si potranno visitare sul sito www.unpaeseperstarbene.it – Responsabile del Concorso Angelo Fontana. La proclamazione dei vincitori avverrà martedì 10 settembre a Monte Marenzo alla presenza del sindaco Paola Colombo.

Premi in palio

Primo classificato: buono pranzo per due persone offerto da Locanda Osteria Marascia – Lavello Calolziocorte.
Secondo classificato: buono pranzo per due persone offerto da Fausto Ristorante pizzeria Valcava.
Terzo classificato: salame nostrano offerto da Roberto Camelia, amico di Daniele Redaelli A.M.

Altri premi per le categorie

Gruppo di ciclisti lecchesi che in disciplinata “fila indiana” raggiungeranno una località della Valtellina sede delle olimpiadi 2026: una carta prepagata offerta da Conad dal valore di 50 euro da spendere presso qualsiasi punto vendita Conad.

Ciclisti di una società ciclistica amatoriale: una pancetta stagionata offerta da Alimentari Stefano Animelli Monte Marenzo.

 

 

Pubblicato in: Viabilità, Sport Tags: , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati