“SPORTINGRASSI”, IN VASCA
SU QUATTRO SPECIALITÀ
PER IL TROFEO DEL LICEO

LECCO – “Mens sana in corpore sano”, dicevano gli antichi. Una massima che gli studenti del Liceo “G.B.Grassi” hanno condiviso con entusiasmo lo scorso venerdì 29 novembre: al centro polisportivo del Bione di Lecco si è svolta la gara di Istituto di nuoto, una tradizione consolidata, che ha visto quest’anno la partecipazione di quasi un centinaio di piccoli campioni, tra biennio e triennio.

Quattro le discipline coinvolte: stile libero, dorso, rana, delfino e staffetta stile libero 4×25 metri. Grande la soddisfazione espressa dagli organizzatori, i docenti di scienze motorie. “La grande risposta degli studenti conferma che la competizione sportiva è un momento formativo importante e complementare dell’attività didattica sui banchi”, dice il dirigente Sergio Scibilia.

La gara di nuoto fa parte del progetto del Trofeo Polisportivo “Sportingrassi”. Altre competizioni di Istituto previste nei prossimi mesi saranno: corsa campestre, gare di sci e snowboard, oltre ai classici tornei di calcio e pallavolo. Sul sito del Liceo i risultati delle gare di nuoto e il programma delle prossime gare.