ADDIO PICCOLA MARGHERITA,
HA LOTTATO PER ANNI CONTRO
LA SINDROME DI RETT

margherita-dal-papa-treINTROBIO – Si è spenta nella notte la piccola Margherita di Introbio – bimba affetta dalla sindrome di Rett.

Per anni la sua famiglia e i particolare la madre Giuditta Mascheri aveva lottato contro la malattia della figlia (nella foto a destra ricevuta da papa Francesco).

Innumerevoli le iniziative messe in piedi nella coraggiosa battaglia per la ricerca su una sindrome terribile, con l’avvio dell’attività dell’associazione Pro Rett e una serie di azioni a favore dello sviluppo della conoscenza e del finanziamento di ricercatori sul tema della malattia.

“Amareggiato a dir poco e allibito” il sindaco di Cremeno (in municipio lavora la mamma di Margherita) Pier Luigi Invernizzi.

“Il bene che Giuditta ha voluto a sua figlia in questi anni è indescrivibile, cercando di aiutarla e seguirla; una forza incredibile, tutta l’amministrazione comunale è vicina a lei e ai suoi familiari. Non le ha fatto mai mancare tutto il bene di cui aveva bisogno, purtroppo l’epilogo è stato questo. Siamo senza parole e ci stringiamo a lei e alla sua famiglia”.

RedVN