AUTO RIBALTATE, FUGA DI GAS
E BARCA A FUOCO NEL LAGO.
NOTTE INTENSA PER I POMPIERI

LECCO – Nottata di interventi per i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lecco. Primo episodio in Valsassina attorno alle 23.30: una squadra del distaccamento volontario di Bellano è intervenuta per un incidente che ha coinvolto una macchina uscita dalla sede stradale (nella foto a destra) sulla Provinciale 65 tra Cortenova e Parlasco. Il personale ha liberato la persona dalla vettura, una ragazza di 19 anni, è l’ha consegnata ai sanitari in codice verde.

Un’ora dopo una squadra nautica è intervenuto sul Lago di Garlate per un natante con principio di incendio a bordo. Otto le persone portate in salvo, senza malori o infortuni, e l’imbarcazione è stata trainata al primo porto disponibile. L’intervento durava circa due ore.

Alle 3 un’auto si è ribaltata lungo la Statale36, in corsia nord all’altezza di Colico. In codice giallo è stato portato all’ospedale di Gravedona un ragazzo di 25 anni. Sul posto un’autopompa-serbatoio del distaccamento di Bellano.

Infine alle 4 una squadra Aps del Comando di Lecco è intervenuta a Garlate per una fuga di gas metano all’esterno di un condominio. Ai pompieri il compito di mettere in sicurezza la perdita in attesa dell’arrivo dei tecnici dell’azienda del gas.

Pubblicato in: Garlate, Cronaca, Hinterland, Valsassina, Lago Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .