A SAN SIRO GRUPPI CRESIMANDI
DA BALLABIO, SAN NICOLÒ,
S. GIOVANNI/RANCIO E LAORCA

MILANO – Accompagnati dai loro catechisti e genitori, anche numerosi ragazzini dall’Unità Pastorale di Ballabio, Lecco Centro e dalla Comunità dei Beati Mazzucconi e don Monza sono stati allo stadio “Meazza” di San Siro con altri 15.000 coetanei – accolti dall’arcivescovo Delpini, i Vicari pastorali e alcuni sindaci tra cui quello di Milano Giuseppe Sala e quello di Lecco Mauro Gattinoni.

I figuranti di Lecco Centro

Questo lo slogan lanciato da Mario Delpini: “Ragazzi, Piazza Paradiso nasce dalla preghiera del cuore” al Meazza, davanti ai complessivi 50mila presenti per l’incontro diocesano dei cresimandi, ai quali l’Arcivescovo ha anche indicato come superare paura, pigrizia e scoraggiamento.  “Il piccolissimo seme, il granello di senapa evangelico, e la grande impresa di aggiustare il mondo, creando una «Piazza Paradiso» dove è bello vivere” ha sottolineato Delpini.

“Non è solo la festa che fa di San Siro, quest’anno come sempre, il teatro di un evento unico e ricco di significato – affermano dalla Diocesi di Milano – anche se l’incontro annuale dei cresimandi con l’Arcivescovo allo stadio Meazza è, dal 1983, la festa per eccellenza degli adolescenti ambrosiani che giungono da tutta la Diocesi”.

Nel pomeriggio grigio, la pioggia risparmia il momento vissuto con l’Arcivescovo, in una data non consueta. L’entusiasmo dei 50 mila tra ragazzi, genitori, educatori, catechisti, madrine e padrini, sacerdoti, religiose, si intreccia infatti con la riflessione, la preghiera, i gesti simbolici e le coreografie, sempre colorate e vivacissime preparate per mesi dalla Fondazione degli Oratori Milanesi.

,
IL GRUPPO DI CRESIMANDI DI LECCO CENTRO

I CRESIMANDI DELLA COMUNITÀ DEI BEATI MAZZUCCONI E DON MONZA

IL GRUPPO CRESIMANDI DI BALLABIO