CON DUE RAGAZZE E 47 RETI
I GIOVANISSIMI DELLA ZANETTI
CAMPIONI PROVINCIALI DEL GIRONE

osavaldo-zanetti-giovanissimi-campioni-provinciali-girone-a
La formazione giovanissimi dell’Osvaldo Zanetti

LECCO – Impressionante la tabella di marcia della formazione Giovanissimi guidata dal ballabiese Massimiliano “Max” Ripamonti del GSO Osvaldo Zanetti, società che fa capo al rione lecchese di Castello, classificata prima con lo stesso punteggio del Calolziocorte, ma rifilando allo stesso un perentorio 4 goal a 1 e quindi raggiungendo un meritatissimo primato e la possibilità di accedere alle impegnative fasi regionali di categoria. Di rilievo sono anche le sole 7 reti subite e le 47 fatte con Leonardo Ripamonti figlio dello stesso mister, miglior marcatore della squadra.

Non è tutto di questo grande gruppo di adolescenti di 13 e 14 anni, infatti nella squadra ci sono anche due ragazze uniche dell’intero campionato: le gemelle Rachele e Giulia figlie dell’allenatore in seconda Marco Bodega che quest’anno concluderanno la possibilità di giocare con i maschi per poi passare alle formazioni femminili.

Assai curiosa la storia di 8 dei 19 ragazzi che provengono da Ballabio e che fino a quattro anni fa giocavano nella società dell’oratorio GSO Ballabio e che poi, per una serie di vicissitudini, si sono trasferiti con i loro allenatori a Castello di Lecco, contribuendo non poco alla inaspettata e meritatissima vittoria di un campionato tra i più difficili del territorio, mettendo in riga oltre al Calolzio compagini come il Mandello, l’Olimpia Grenta e l’Arcadia di Dolzago. Non solo, ma la squadra è risultata essere anche la migliore della città di Lecco.

Soddisfatto mister Ripamonti che ha così ringraziato i suoi ragazzi per il Natale: “Siete stati grandi! Dopo tre anni di impegno e voglia di fare gruppo, avete meritato questa vittoria. Per me è una soddisfazione. Anche lo scorso anno perdendo con dignità ammiravo ognuno di voi per l’impegno e la meravigliosa voglia di stare insieme. Non so che cosa succederà nel prossimo campionato regionale, ma siete ragazzi di valore e questo a me basta. Grazie!”

Eccoli questi 19 campioni: Da sinistra in piedi: All. Massimiliano Ripamonti, Dir.Spor. Antonio Tocchetti, Algert Hoxha, Leonardo Ripamonti, Antonio Rapone, Jacopo Rao, Filippo Manera, Luca Ticozzi, Andrea Cesana, Marco Campione, Alessandro Ventra, All-2. Marco Bodega. Da sinistra in basso: Rachele Bodega, Giulia Bodega, Alex Borsani, Nicolò Goretti, Thathsara Jayasuriya, Daniele Spreafico, Alessandro Mainetti, Marco Ligorio, Michele Valsecchi, Andrea Crimella.

osavaldo-zanetti-giovanissimi-campioni-provinciali-girone-a