INCONTRI CON L’AUTORE:
ANDREA VITALI AI RESINELLI

PIANI RESINELLI – Dopo un anno di stop torna la prestigiosa rassegna letteraria “Incontri con l’autore”, giunta alla sesta edizione. Il primo appuntamento è per domenica 4 settembre alle 17 al Rifugio SEL Rocca Locatelli con l’incontro con lo scrittore Andrea Vitali, il primo dei tre eventi programmati per questa fine estate ai Piani Resinelli.

Andrea Vitali presenterà con brevi letture (siparietti da bar) e qualche chiacchiera, due novità pubblicate in questi ultimi mesi. La prima è “La gita in barchetta” (Garzanti editore ottobre 2021), un romanzo ambientato nella sua Bellano insolitamente ventosa nel 1963: tre sorelle, tre destini e un intero paese che guarda e, soprattutto, parla.

La seconda è “Sono mancato all’affetto dei miei cari” (Einaudi maggio 2022): Provincia lombarda, più verosimilmente la Brianza, tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta del secolo scorso. Un padre tutto casa e lavoro ripercorre la storia del proprio rapporto con i figli, che non sono venuti esattamente come si aspettava. Il romanzo ha vinto lo scorso 27 agosto il Premio “Racalmare Leonardo Sciascia. Città di Grotte” assegnatogli da una giuria tecnico-popolare.

La Rassegna è organizzata da: Associazione SEL Società Escursionisti Lecchesi con la Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, della Casa Museo di Villa Gerosa e la libreria “Parole nel tempo”, nonché lo storico rifugio Rocca Locatelli, dove avranno luogo gli incontri. I prossimi appuntamenti saranno l’11 e il 18 settembre con Mirella Tenderini e Giuseppe Mendicino.

 

Pubblicato in: Ballabio, Cultura, Eventi, Montagna, Turismo, Valsassina Tags: 

Condividi questo articolo

Ultimi articoli pubblicati