CAMP E BLUCELESTE ACADEMY:
RIPARTENZA ALLA GRANDE
PER L’AURORA S. FRANCESCO

LECCO – Presentata con grande enfasi dai responsabili del Settore Giovanile della Calcio Lecco 1912 alla fine di luglio, la Bluceleste Academy ha raccolto l’immediata adesione dell’Aurora San Francesco attività di base del settore calcio guidata dal responsabile Davide Bonanno ed ha come dirigente di settore Marco Aldeghi.

L’iniziativa di affiliazione che è stata proposta alle società del lecchese che prestano particolare attenzione alla cura di bambini e ragazzini anche negli oratori, ha raccolto per ora l’adesione, oltre che della società di Viale Turati, anche del G.S.O. Ballabio, O.S.G.B. Merate, Carugo Academy ASD e Polisportiva Oratorio Bulciago, con l’intento di privilegiare quelle società con un Centro Sportivo di proprio – a Lecco città di fatto ce l’ha solo l’Aurora San Francesco – e di interrompere una prassi diffusa tra le grosse società del territorio di bypassare le piccole per acquisire i giovanissimi talenti a costo zero andando direttamente a parlare con i famigliari.

Davide Bonanno resp.le giovanili dell’Aurora San Francesco

Dichiara Davide Bonanno: “Con grande onore e piacere abbiamo sottoscritto l’accordo tra la nostra società e la Calcio Lecco 1912 per collaborare nel settore di base Scuola Calcio Pulcini ed Esordienti – questo accordo comporterà una crescita generale sotto tutti i punti di vista: stage allenatori, stage giocatori e molti momenti di aggregazione condivisi. Un salto dì qualità notevole per il settore calcio dell’Aurora san Francesco”.

E a proposito della Calcio Lecco 1912, principale società lecchese, come dichiarato dai responsabili Francesco Rotta, Domenico Fracchiolla, Giovanni Dossi e Paolo Pennati L’intento della famiglia Di Nunno è quello di valorizzare il settore giovanile e di collaborare con le società del territorio sotto molti punti di vista con l’intento di esaltare coloro che in futuro potrebbero diventare calciatori della società bluceleste.

oratorio San Lorenzo (Medium)

Il campo del GSO Ballabio

Inoltre l’Aurora San Francesco intende proporre un Camp calcistico denominato Lake Smile Camp con il patrocinio del Comune di Lecco nel proprio Centro Sportivo, alla città e territorio, secondo le normative anti Covid-19 proprio nel periodo che precede l’inizio della scuola da lunedì 31 agosto a venerdì 11 settembre 2020 suddiviso in due settimane.

Infine, i biancorossi hanno iniziato una collaborazione, sempre riguardo l’attività di base, con il G.S.O. Ballabio che giocherà con una propria squadra di Esordienti a 9 proprio sul campo di Via Santo Stefano condividendo tornei e momenti che saranno anche legati alla Bluceleste Academy.

G. P.

.
LEGGI ANCHE:

CALCIO, GIOVANILI: BENVENUTO DAL LECCO AL GSO BALLABIO NELLA ‘BLUCELESTE ACADEMY’

“BLUCELESTE ACADEMY”: NASCE IL PROGETTO DI AFFILIAZIONE PER SOCIETÀ SPORTIVE A LECCO

 

Pubblicato in: Giovani, Città, Ballabio, Sport Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati