BIBLIOTECHE, 8 BOX NEI PAESI
PER RESTITUIRE LIBRI E DVD
SENZA VINCOLI DI ORARIO

LECCO – Installati otto nuovi box per la restituzione dei libri nelle biblioteche del Sistema provinciale, precisamente a Barzio, Bellano, Bulciago, Calolziocorte, Colico, Olgiate Molgora, Missaglia e Oggiono.

Il Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese, utilizzando un finanziamento della campagna Art Bonus per il progetto “Le biblioteche per tutti”, ha acquistato e assegnato alle biblioteche dei contenitori che consentono agli utenti la restituzione dei libri e dei Dvd 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Il servizio rende semplice e veloce la procedura e non vincola gli utenti agli orari di apertura delle biblioteche: il materiale può essere restituito in qualunque biblioteca del Sistema e pertanto anche nei box presenti sul territorio. Attraverso il servizio di prestito interbibliotecario, il materiale verrà poi portato alla biblioteca proprietaria.

I criteri di assegnazione dei box, condivisi con i bibliotecari in rappresentanza dei Comuni richiedenti ai quali è stato chiesto un parere tecnico, hanno tenuto conto degli indicatori di funzionamento della biblioteca (prestiti locali e utenti attivi), dell’accessibilità e della gestione del box, dell’area territoriale di riferimento e delle prospettive di sviluppo della biblioteca.

 

LEGGI ANCHE

LECCO, RIPARTE LA CULTURA: BIBLIOTECA “CON DISTANZE” E MUSEI SU PRENOTAZIONE MA GRATIS FINO AD AGOSTO

 

Pubblicato in: Cultura, Calolziocorte, Oggiono, Hinterland, Valsassina, Lago Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .