CINEFORUM VALSASSINESE:
“WHIPLASH”, VINCITORE DI 3 OSCAR

whiplash-locandinaPASTURO – Il cineforum valsassinese è un appuntamento interessante apprezzato da molti abitanti della zona e non solo. Ma non sempre il film è conosciuto, e questo magari non invoglia i più a partecipare. La redazione di Valsassinanews e Lecconews vuole perciò offrirvi un’anteprima dei film che ogni settimana verranno proiettati a Pasturo.

L’appuntamento di questo venerdì 12 febbraio è con Whiplash, un film del 2014, vincitore di tre Premi Oscar, diretto da Damien Chazelle e interpretato da Miles Teller e da J. K. Simmons. È la storia di un ragazzo che sogna di diventare un grande batterista e del rapporto conflittuale con il suo insegnante che, paradossalmente, diventa il suo peggior nemico, invece che suo mentore.

Andrew sogna di diventare uno dei migliori batteristi jazz della sua generazione. Ma la concorrenza è feroce al conservatorio di Manhattan, lo Shaffer, dove si esercita con accanimento. L’obiettivo di Andrew è quello di entrare in una delle migliori orchestre del conservatorio, diretta dall’inflessibile e spietato Terence Fletcher. Andrew entra nell’orchestra come batterista di riserva, e continua ad esercitarsi incessantemente, fino a farsi venire i calli e farsi sanguinare le mani. Nel frattempo conosce una ragazza, Nicole, che vende pop-corn al cinema, luogo che Andrew frequenta molto spesso insieme al padre. In seguito Andrew dirà senza mezzi termini a Nicole di non volersi impegnare in una relazione seria con lei, perché ciò gli porterebbe via troppo tempo, tempo che vuole dedicare soltanto a esercitarsi con la sua batteria.

Ma non vogliamo raccontarvi di più: ecco il trailer ufficiale del lungometraggio.


.
.
Il Cineforum valsassinese si tiene al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, il venerdì alle 21.

PASTURO: TORNA IL CINEFORUM VALSASSINESE. DA OTTOBRE AD APRILE 20 FILM CON DIBATTITO

locandina 2015/16PASTURO – Il Cineforum prevede varie serate nell’arco dei venerdì sera tra ottobre e aprile: più precisamente dal 16 ottobre 2015 al 15 aprile 2016, con pause per le festività. Ad ogni appuntamento verrà proiettato un lungometraggio, e a fine film ci sarà il dibattito. A gestire l’evento e a scegliere i film è Gino […]