OKTOBERFEST BALLABIO 21

LILT: UN MESE DI VISITE GRATUITE
ALLE OPERATRICI DELLE RSA
PER VINCERE IL TUMORE AL SENO

LECCO – Anche quest’anno ad ottobre torna il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. LILT for Women – Campagna Nastro Rosa è l’iniziativa che invita tutte le donne a rivolgersi agli ambulatori LILT per ricevere informazioni e prenotare una visita senologica.

Un appuntamento importante se non imperativo, anche per le più giovani, per vincere insieme uno dei tumori femminili più diffusi e devastanti: una battaglia che LILT porta avanti da sempre e che quest’anno vede anche il restyling dello storico fiocchetto rosa, simbolo della campagna e presentato durante la conferenza stampa di apertura dell’evento. Anche l’Associazione Provinciale di Lecco della LILT partecipa come ogni anno alla Campagna Nazionale ‘Nastro Rosa’.

La LILT è sostenuta per tale Campagna nazionale anche dall’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani – che a sua volta invia una lettera a tutti i Comuni per promuovere tale iniziativa chiedendo di illuminare di rosa, colore simbolo della campagna, monumenti, piazze o edifici storici per una o più notti a testimoniare che, grazie a una corretta prevenzione, questa malattia si può e si deve vincere.

Per l’edizione 2021, la LILT si propone di offrire visite gratuite di prevenzione senologica alle operatrici delle RSA presenti sul territorio provinciale, che sono state maggiormente in prima linea durante tutto il periodo della Pandemia Covid, come riconoscimento per la fedeltà alla loro missione.

Le interessate potranno contattare, a partire da lunedì 27 settembre, i call center LILT per fissare un appuntamento (fino ad esaurimento posti): Lecco 0341 285659 dalle 15 alle 18; Merate 039 599623 dalle 15 alle 18; Casatenovo 039 9206324 dalle 15 alle 18; Primaluna 340 4157045 il lunedì pomeriggio dalle 17 alle 19.

Pubblicato in: Cultura, Sanità, Città, Hinterland, Valsassina Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .