SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE,
13 I VOLONTARI RICHIESTI
TRA LECCO, BARRO E VALSASSINA

LECCO – Il Dipartimento per le Politiche giovanili e Servizio civile universale ha approvato la graduatoria dei Programmi di intervento di Servizio civile universale relativi al Bando ordinario 2019. C’è tempo per presentare domanda fino alle 14 di lunedì 15 febbraio.

La Provincia di Lecco ha presentato il programma di intervento nell’ambito del patrimonio ambientale e riqualificazione urbana denominato Take care: responsabili del nostro futuro, scegliendo la formula di co-partenariato con l’ente Parco Nord Milano.

Il numero dei volontari richiesti per il territorio lecchese è di 13. Il programma è costituto da quattro progetti, di cui due per la Provincia di Lecco:
Parco Monte Barro: la resilienza nel verdeSede e volontari: Parco Monte Barro 5
Dai giovani segnali per il futuro e per una comunità resiliente: sicurezza, territorio, ambiente, protezione civile. Sedi e volontari: Provincia di Lecco, Protezione civile 3; Comuni di Barzio 1, Introbio 1, Moggio 1, Pasturo 1, Primaluna 1.

Entro fine anno la Provincia di Lecco presenterà due ulteriori programmi di intervento per dare continuità alla presenza dei volontari già attualmente attivi nelle sedi degli enti accreditati alla rete provinciale, con richiesta di ulteriori 50 volontari. Uno è il programma Connessione legalità e cultura 2021 costituto da quattro progetti, con richiesta di attivazione di 35 volontari. L’altro è La Provincia verso un welfare per tutti costituto da tre progetti, con richiesta di attivazione di 15 volontari.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it o direttamente in homepage dal sito www.provincia.lecco.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it vi sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

All’indirizzo https://www.provincia.lecco.it/elemento-amministrazione/servizio-civile-universal/ sono riportate le informazioni specifiche relative ai progetti della Provincia di Lecco.

Per ulteriori informazioni: Provincia di Lecco Direzione Organizzativa II, Organizzazione risorse umane, Servizio civile universale, telefono 0341 295332, e-mail servizio.civile@provincia.lecco.it.