SPORTIVITÀ/LECCO AL 20° POSTO.
SUL PODIO PER BAMBINI,
ATLETICA E “DELL’ACQUA”

LECCO – Esito più che positivo per la provincia lecchese nell’ultima classifica della sportività elaborata dal Sole24Ore.

L’Indice, che l’anno scorso va detto posizionava Lecco all’8° posto, quest’anno riserva al nostro territorio la 20ª piazza nella classifica generale guidata da Varese, con Trento e Genova a seguire. A incidere nelle analisi degli ultimi mesi Olimpiadi nelle quali Lecco non si è distinta per presenze né tantomeno risultati.

C’è però da essere orgogliosi per alcuni dei 32 indicatori, su tutti ‘Sport e bambini‘ con un primo posto assoluto, a podio anche per ‘Atletica‘, seconda posizione, e ‘Sport dell’acqua‘, terzi.

Clicca per leggere al meglio

Il nostro territorio è nella top ten nelle sezioni ‘Culle Olimpiche’, ‘Sport invernali’, ‘Sport femminile’ e ‘Media per lo sport’ mentre si difende bene anche per quanto riguarda ‘Ciclismo’, ‘Calcio dilettanti’, ‘Basket’, ‘Squadre e territorio’, ‘Sport e Turismo-Natura’ e ‘Motori’. Sono invece migliorabili gli indicatori afferenti alla macrosezione ‘Struttura sportiva‘.