BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE: TRUCCO NATALIZIO (CON VIDEO)

betty beauty foto 1LECCO – Il natale si avvicina e non potevo non aiutarvi in questa occasione. Da questo giovedì, per tutte le puntate del mese di dicembre, in contemporanea all’articolo pubblicherò il video tutorial del trucco che vedrete in foto! Ovviamente tutto quelli che spiego nel video sarà scritto di seguito, insieme alle foto degli ombretti utilizzati.

Dopo questa doverosa premessa iniziamo con il make-up. Per prima cosa si applica una buona base ombretto, il trucco dovrà durare tutto il giorno, non possiamo permetterci sbavature. Con una matita occhi marrone andiamo a disegnare una “V” all’angolo esterno dell’occhio e con un pennello a setole piatte la sfumiamo. Una volta ottenuto il grado di sfumatura con il pennello a setole larghe facciamo un mix fra due marroni: il primo è un marrone freddo con satinatura rosso bordeaux, il secondo invece è un marrone caldo satinato. (foto 1, foto 2)

trucchi variAndiamo a stenderli nella piega dell’occhio con un movimento che va dall’esterno verso l’interno. Dopo aver definito la piega, con un pennello a setole piatte andiamo ad applicare un ombretto duocrome verde mare e riflessi verde chiaro (foto 3), su tutto il resto della palpebra. Per rendere il colore più intenso bagniamo con un po’ d’acqua il pennello. Per creare un effetto degradè andiamo quindi a picchiettare un verde muschio medio dal finish opaco, nell’angolo interno. (foto 4)

Infine applichiamo la matita nera all’interno della rima, sia superiore che inferiore e poi… abbondante mascara. Per il resto del viso scelgo una terra chiara opaca per andare a scolpire gli zigomi facendo così un po’ di conturing.
Come blush preferisco un colore aranciato che scalda l’incarnato, trovo che questo colore s’intoni molto bene con il verde utilizzato sugli occhi.

Rimangono così solo le labbra, per queste utilizziamo una tinta nude. L’astensione per questa volta se la meritano gli occhi, magnetici e brillanti.

Ecco il video:

Benedetta Giordano

 

Pubblicato sotto