CHIUSO: DA GIOVEDI’ INIZIA
IL PALIO DELLE CONTRADE

beato serafinoLECCO – Torna come ogni anno il Palio delle Contrade di Chiuso. Da giovedì, fino a domenica 19, il rione lecchese si anima a festa, con manifestazioni e giochi per tutto il quartiere. La festa inizia giovedì mattina, con la messa a Maggianico e il bacio alla reliquia del Beato Serafino Morazzone. Alle dieci si replica la messa, ma alla chiesa del Beato, mentre alla sera, alle 20.30, si terrà la funzione religiosa a Chiuso, con il rosario. A partire da venerdì, invece, inizierà la festa vera e propria, con l’arrivo delle Lucie al camping di Rivabella e la benedizione degli stendardi alle 20, mentre alle 21.15 ci sarà il concerto di Francesca Bellati all’oratorio di Chiuso che inaugurerà il palio.

L’attesissimo “Paliomatto” inizierà sabato alle 16, mentre alla sera (alle 21) i bambini del rione si esibiranno in un concorso canoro. Domenica alle 14 ci saranno le Paliolimpiadi, mentre alle 16 in oratorio arriveranno alcuni arcieri per una dimostrazione di tiro con l’arco. Lunedì la manifestazione prenderà un giorno di pausa, mentre martedì, nella tensostruttura installata appositamente per il palio, arriveranno i rappresentanti dell’Amministrazione comunale per una serata dal titolo “Chiuso oggi”. Mercoledì 15 è prevista una serata di calcio, a cura della Polisportiva 2001, mentre giovedì 16 alle 20.30 ci sarà il torneo di burraco e successivamente il torneo di pallavolo.

Venerdì 17 maggio gli Aironi neri suoneranno in un tributo ai Nomadi e sabato sera ci sarà una sfilata di moda. Domenica sera ci sarà la processione per il paese e successivamente saranno estratti i biglietti della lotteria, che decreteranno la fine della dieci giorni di festa.

Ecco il volantino completo