DA OGGI ANCHE A VALMADRERA
ARRIVA IL BIDONE GIALLO
PER GETTARE CARTA E CARTONE

rifiuti_bidone_gialloVALMADRERA – Da oggi venerdì 1° dicembre è attiva a Valmadrera la raccolta differenziata di carta e cartone tramite il contenitore giallo. Carta e cartone, pertanto, non dovranno più essere inseriti nel sacco viola.

La raccolta viene effettuata con la modalità “porta a porta”, cioè con prelievo da parte degli addetti al servizio presso ciascuna utenza secondo il calendario che può essere consultato sul sito del Comune. Il materiale può anche essere posizionato in una scatola di cartone o legato a pacchi, sempre senza utilizzare sacchi di plastica).

Nei giorni lunedì 4, giovedì 7, lunedì 11 e giovedì 14 dicembre, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.30 chi non vi abbia già provveduto potrà ritirare il contenitore giallo presso il palazzo comunale – Ufficio Lavori Pubblici(per il ritiro deve presentarsi un’unica persona per nucleo familiare munita di Tessera Sanitaria).

Per maggiori informazioni è possibile scaricare l’App di Silea “Differenziati”, chiamare il numero verde 800 004 590 da rete fissa da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 18.00 e venerdì dalle 9.00 alle 16.00 (0341 204462 da rete mobile) oppure scrivere a callcenter@sileaspa.it.

Cosa introdurre nel bidone giallo: carta, cartone, cartoncino anche di piccole dimensioni, giornali, riviste, fogli, buste, scatole e confezioni in cartone (scarpe, pasta…), vaschette in cartone per le uova, sacchetti in carta, fascette esterne in cartone (quelle che tengono insieme le confezioni di yogurt, scatolame…), quaderni, depliant, volantini pubblicitari.

Cosa non nel bidone giallo: carta sporca (fazzoletti e tovaglioli usati, carta contaminata da residui alimentari), cartoni per bevande in tetrapack (latte, vino, succhi…).

Cosa mettere nel sacco viola: imballaggi in plastica puliti, tetrapak, acciaio e alluminio.