DAGLI ORTI AGLI AGRITURISMI,
PER I GIOVANI CON LIVING LAND
LAVORETTI ESTIVI NEL VERDE

living land ragazzi lavoro 2LECCO – Util’estate, Estate in rifugio, Estate in agriturismo, Orti sociali. Sono queste le attività proposte dal progetto Living Land, che saranno presentate nell’incontro informativo di martedì 15 maggio alle 17:30 all’Informagiovani di Lecco.

Dopo il successo dell’edizione 2017 che ha visto il coinvolgimento di oltre 400 ragazzi nelle attività estive, torna l’appuntamento rivolto ai giovani desiderosi di fare un’esperienza in cui possano imparare, condividere e crescere grazie ad attività pre-lavorative e d’impegno sociale, che li vedranno impegnati nella riqualifica di beni pubblici, nella cura della terra, nell’accompagnamento di minori e disabili e nella valorizzazione turistica e culturale. Queste le attività proposte in questa edizione 2018:

  • UTIL’ESTATE – partecipanti in gruppo di 8-10 saranno impegnati per due settimana nel periodo dal 18 giugno al 27 luglio, nella riqualifica e/o manutenzione di aree ad uso pubblico nei comuni di Lecco e Malgrate.
  • ESTATE IN AGRITURISMO – l’Agriturismo Il Ronco di Garlate ospiterà dal 18 giugno al 13 luglio i giovani che sceglieranno l’esperienza  desiderosi di cimentarsi in attività a contatto con la natura e il contesto agricolo.
  • ESTATE IN RIFUGIO – dal 18 al 23 giugno a Terz’Alpe di Canzo, dove i partecipanti potranno cimentarsi in attività di manutenzione spazi, accoglienza clienti, cucina, cura degli animali.
  • ORTI SOCIALI – al CFPP di Lecco i ragazzi si impegneranno in attività di coltivazione in serre aperte e chiuse, cura dei fiori, manutenzione di spazi, cucina.

Il bando per candidarsi a svolgere una delle attività è disponibile sul sito del comune di Lecco e sul sito di Ling Land. Le domande dovranno pervenire entro il 23 maggio.