FESTA DELL’ORATORIO S.LUIGI:
UNA SETTIMANA DI EVENTI
ALL’OMBRA DEL MATITONE

Logo Festa Popolare miniLECCO – Con un grande e coinvolgente gioco pomeridiano sul lungolago aprirà i battenti sabato 26 maggio l’ottava edizione della Festa popolare – Memorial Carozzi Sandionigi, organizzata dall’oratorio San Luigi della parrocchia di San Nicolò.

Otto giorni intensi, nei quali accanto a momenti di preghiera, si succederanno tornei sportivi, eventi musicali, spettacoli teatrali, incontri. Negli spazi dell’oratorio sarà predisposto un campo di calcetto e, novità dell’anno, un campo per acqua volley. Tutte le sere sarà aperta la cucina.

La festa popolare, come spiegano gli organizzatori, è un’occasione per mettere in contatto l’oratorio con la città, con le persone che la abitano. Ogni proposta offrirà quindi l’occasione per mostrare qual è lo “stile” dell’oratorio, improntato all’accoglienza, alla condivisione, all’apertura rispettosa verso l’altro.

Sabato 26 maggio, quindi, l’evento avrà inizio con una edizione speciale della 324, la corsa che l’oratorio San Luigi sta proponendo lungo i 3 chilometri del lungolago da Lecco a Malgrate. Alle 17, ritrovo in oratorio. I partecipanti poi andranno alla ricerca delle sfere del drago. Divertimento assicurato per grandi e piccini. In serata, torneo di burraco e musica con Throwback2000. Domenica 27 maggio la festa del grazie a chiusura dell’anno oratoriano.

Tra gli appuntamenti della settimana, il recital dei ragazzi delle scuole medie e la rappresentazione teatrale proposta dagli adolescenti, la “cena con delitto”, l’incontro con alcuni scrittori lecchesi, le visite al campanile, i concerti, la collaborazione con la Resegup, oltre ai tornei. La festa popolare si concluderà domenica 3 giugno.

Il programma completo è disponibile sul sito: www.oratoriodilecco.blogspot.it. Per informazioni: festapopolare2018@gmail.com.