CIVATE, TORNA LA FESTA
PATRONALE DI SAN VITO

festa di san vitoCIVATE – Anche quest’anno torna il consueto appuntamento con la festa patronale di San Vito: dal 9 al 15 giugno tante iniziative ed eventi animeranno infatti Civate.

Si comincia con la presentazione del libro “Alpinismo pioneristico tra Lecco e Valsassina” di Ruggero Meles, in collaborazione con la Società Escursionisti Civatesi, giovedì 9 giugno alle 21 nella sala civica di Villa Canali. Il giorno seguente, alle 20.45, in Piazza Antichi Padri avrà luogo il concerto “Zitto zitto – piano piano…” di Claudio Cremonesi.

Sabato 11 giugno è invece il turno prima, alle 13.30, della 6^ Challenger Master Lecco Memorial Renzo Gilardoni (cronometro individuale con arrivo a Villa Canali) a Isella, poi, in Piazza Antichi Padri, alle 21 del concerto dei Sulutumana. Per domenica 12 giugno invece sono previsti il pranzo di San Vito alle 12.30 al Giardino dell’Eden (prenotazioni in Biblioteca entro il 5 giugno), alle 16 il concerto del Corpo Musicale di Civate nella chiesa parrocchiale e alle 21 lo spettacolo comico “Mister Voice” di Claudio Lauretta in Piazza Antichi Padri.

Chiude i festeggiamenti la cena della associazioni, prevista per mercoledì 15 giugno alle 20 nell’oratorio di Civate.

M.C.