EVENTI/BLUES INTERNAZIONALE
LA CHITARRA DI KRISSY MATTHEWS
GIOVEDÌ ALL’ARCI FERRIERA

krissy m ferriera 2LECCO – Al Circolo Arci La Ferriera di San Giovanni tornano i magici suoni del Blues internazionale. Dopo i primi appuntamenti dello scorso anno che hanno visto artisti di fama internazionale calcare il palco della Ferriera (come ad esempio i bluesmen d’oltre oceano Tim Mitchell e Texas Slim) il Circolo è pronto a ospitare nuove leggende del blues all’interno di una rassegna dedicata a questo genere musicale.

Il primo appuntamento è in programma per giovedì 26 novembre alle 21. Ospite d’eccezione sarà Krissy Matthews, giovane stella del rock blues inglese. Matthews ha imbracciato la sua prima chitarra elettrica, regalo del papà, a soli otto anni e da allora in poi è stata una continua ascesa verso l’alto. Alla giovane età di 22 anni ha già calcato i palchi di club e festival in 16 paesi dell’Europa occidentale e orientale e in Scandinavia. Nel giugno 2014 si è esibito al famoso festival Loreley in Germania al fianco di Joe Satriani e Joe Bonamassa. Negli ultimi cinque anni ha suonato dal vivo sul palco con artisti del calibro di John Mayall, Jeff Healey, Walter Trout, Chris Farlowe, Rick Vito e Clem Clempson, e ha supportato artisti come Joe Bonamassa, Gregg Allman, Beth Hart , Robben Ford, Derek Trucks e Toto.

Grazie alla sua versatilità artistica e presenza scenica si permette di passare dal palco del Portogallo Festa di fronte a ventimila persone al leggendario club Ronnie Scott di Londraper il Marshall Class o di registrare una session live al BBC MaidaVale per il Paul Jones Blues Show. È appena uscito il suo quarto album, Scenes from a Moving Window, scritto, registrato e prodotto dal leggendario Pete Brown, poeta a paroliere che collaborò con Jack Bruce e i Cream, autore della storica White Room.

Ad aprire la serata sarà il gruppo lecchese Blue River nato nel 2011: i loro riff aggressivi in pieno stile anni ’70, le melodie e le atmosfere intime sono le caratteristiche principali presenti nei loro brani. La band è influenzata da diversi generi musicali che spaziano dal rock degli anni 60 al pop-rock dei giorni nostri.

L’appuntamento è quindi per giovedì 26 novembre al Circolo Arci La Ferriera di via Don Invernizzi 20, a partire dalle 21. L’ingresso alla serata ha un costo di 5 euro ed è riservato ai soci Arci muniti di tessera.

krissy m ferriera 1

 

 

 

 

Pubblicato in: Cultura, Eventi, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati