SABATO NOTTE TRA INCIDENTI, RISSE E “SOLO” UNA SBORNIA

LECCO – Meno intossicazioni etiliche (solo un caso, fatto raro di questi tempi) ma con parecchi incidenti stradali tra la nottata di sabato e le prime ore di oggi domenica. Episodi di cronaca concentrati dopo la mezzanotte, salvo alcuni malori ieri sera: abbastanza seria l’ubriacatura che ha visto protagonista un 39enne a Calolziocorte, soccorso poco dopo le due in via Fratelli Bonacina. Sembrava una sbronza leggera, poi l’uomo è stato portato d’urgenza all’ospedale di Lecco in codice “giallo” (dunque in condizioni mediamente critiche) dall’ambulanza dei Volontari di Calolzio.

Pochi minuti dopo la scena si sposta ad Oggiono, dove è avvenuta una rissa tra due 31enni, uno dei quali finisce all’ospedale – ma i traumi a quanto riferito dai dati ufficiali non sarebbero particolarmente rilevanti. Anche qui ambulanza al lavoro e ricovero al nosocomio (stavolta quello di Merate).

Incidente stradale auto-moto passate le tre a Lecco in Corso Promessi Sposi, con un ferito. Si tratta del centauro 21enne che viene medicato e malgrado una prima classificazione in “codice rosso” non corre pericolo di vita. Anch’egli comunque è stato portato al Manzon” dalla Croce Rossa cittadina.

“Bollettino” dunque relativamente leggero rispetto a quelli delle ultime festività, caratterizzati in particolare da molte, troppe intossicazioni etiliche.