EASYMAMI REGALA 16 CUSCINI
PER L’ALLATTAMENTO AL REPARTO
DI TERAPIA INTENSIVA NEONATALE

ALLATTAMENTOLECCO – Un sostegno concreto al Reparto di Terapia Intensiva Neonatale di Lecco arriva dall’associazione EasyMami che regalerà  16 Cuscini allattamento affinché ogni mamma ospite possa avere presso la propria postazione,accanto alle culle termiche o incubatrici, un cuscino che favorisca l’allattamento dei piccolissimi prematuri, talmente piccoli e esili che anche tenerli in braccio può essere davvero faticoso.

Questo significherà maggior igiene perché ogni cuscino sarà dedicato ad una sola postazione ossia ad una sola coppia mamma/bambino e sarà dotato di una federa di ricambio,ma soprattutto più funzionalità poichè le mamme non dovranno più attendere,in caso di bisogno, che “si liberi ” un cuscino. Ora, ogni piccolo guerriero avrà il suo cuscino,dai colori tenui e caldi, come l’abbraccio con cui tutti vorremmo scaldarli. Il cuscino servirà anche per contenere il piccolo e limitare lo spazio,per loro immenso, delle culle termiche.

“In un reparto attraversato dal dolore e dalla paura – ha sottolineato Roberta Panzeri, presidente dell’associazione – siamo certi che questi piccoli gesti aiutino le famiglie a vivere meglio la permanenza nel reparto. L’ acquisto è stato possibile grazie ai soldi raccolti durante il Concerto Gospel tenuto dal gruppo gospel Sol Quair nel febbraio scorso. In questi mesi sono stati acquistati prima i cuscini (alcuni addirittura donati da qualche generosa famiglia appartenente al nostro gruppo Facebook EasyMami, poi è stata acquistata della stoffa graziosa ad orsetti per realizzare le coperture di ricambio, tagliate e cucite da una decina di “sarte” volenterose e bravissime del nostro gruppo, guidate da Ramona Ruggiero, Emanuela Bruni e Silvia Rusconi che hanno guidato il progetto. Insomma, sotto questi cuscini, che allieteranno la degenza dei bambini della Tin e delle loro famiglie, c’è “il sostegno di molte mani” che, a vario titolo, hanno contribuito a realizzare questo dono”.

E non è il primo regalo che l’associazione fa all’ospedale: in passato, allo stesso reparto, erano stati donati anche 12 scalda biberon da dedicare sempre alle singole postazioni.

La consegna avverrà al reparto venerdì 19 giugno alle 14,30 alla presenza del Direttore del Dipartimento Materno Infantile Dotttor Roberto Bellù e la Caposala Roberta Dotti.