CALCIO, IL LECCO SI ARRENDE:
LA VIRTUS BG SI IMPONE 2-0

luca garofoli calcio leccoLECCO – Virtus Bergamo corsara al Rigamonti-Ceppi. Con le reti di Deri e Amodeo gli orobici stendono il Lecco che non riesce ad allungare la serie positiva. Gli uomini di mister Alberto Bertolini lottano per due tempi, ma gli ospiti arrivano sul Lario per vincere.

La cronaca. Al 7’ arriva la rete del vantaggio. Il difensore è lesto ad anticipare tutti su calcio d’angolo e insaccando alle spalle di Salvatori. Il Lecco non si dà per vinto e al 14’ si rende pericoloso su punizione con Cannataro che per poco non trova lo specchio della porta. Quattro minuti dopo un tiro insidioso di Ronchi viene deviato in angolo. Gli ospiti però non stanno a guardare: al 31’ Morosini sfrutta un errore di Benedetti e calcia a botta sicura, Marcone salva all’ultimo. I blucelesti attaccano alla ricerca del pari rendendosi spesso pericolosi nella trequarti avversaria, ma gli orobici fanno paura al 42’, quando Amodeo impegna il portiere casalingo in una difficile parata.

Nella ripresa Bertolini inserisce Garofoli e Djibo per Benedetti e Meyergue. I padroni di casa cercano la rete del pareggio, senza successo. Al 28’ si fa vedere invece la Virtus con un tiro di Morosini respinto da Salvatori. Al 32’ grande azione di Locatelli ma il suo tiro si spegne di poco a lato. Al 37’ la partita si chiude: Djibo stende il neoentrato Floccadori e l’arbitro fischia il rigore. Un minuto dopo Amodeo si presenta sul dischetto, il suo tiro viene respinto da Salvatori, ma è ancora l’attaccante ad avventarsi sulla palla scagliandola in porta. Per i blucelesti non c’è più nulla da fare.

LECCO – VIRTUS BERGAMO 0 – 2

LECCO (4-3-3): Salvatori; Benedetti (1′ st Garofoli), Marcone, Dejori, Malvestiti; Cannataro, Karamoko, Cataldi (28′ st Locatelli); Meyergue (1′ st Djibo), Caraffa, Ronchi. All. Bertolini.

VIRTUS BERGAMO (3-5-2): Cavalieri; Scannapiego, Meregalli, Deri; Mister (40′ st Facoetti), Magrin, Morosini (32′ st Redaelli), Risi, Seck; Amodeo, Porcino. All. Madonna.

Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria

Marcatori: pt 7’ Deri, st 38’ Amodeo

Note: ammoniti: Benedetti, Marcone, Garofoli, Scannapieco, Locatelli, Deri