BADMINTON: 11 MEDAGLIE
PER GLI ATLETI DEL B&CC LECCO
AI CAMPIONATI PROVINCIALI

LECCO – Nella palestra del Liceo Classico Manzoni i Campionati Provinciali Assoluti e Under 17 di Badminton, organizzati da Alessandro Redaelli, delegato Provinciale nonché allenatore del Badminton & Croquet Club Lecco. B&CC Lecco, Lario BC (Dervio), Pol. 2B (Brivio) e Arcadia (Oggiono) le squadre in gara.

Buono il bottino di 11 medaglie conquistato dagli atleti blucelesti, di cui tre del metallo più pregiato. La prima nel doppio maschile U17 con Andrea Saverio e l’esordiente Mattia Cattaneo di 10 anni, il più piccolo degli atleti. Mattia ha iniziato con il fratellino Alex (6 anni) con il miniton e dall’inizio dell’anno è passato ad allenarsi con i ragazzi Under. Andrea Severio che si mette al collo l’oro anche nel singolare. L’ultimo successo è quello di Amanda Bandiola, nel singolare femminile Assoluti.

Quattro invece i secondi gradini del podio, nel SF Ass. con Piera Tocchetti, SM Ass. con Edvidio Milani, DM Ass. con la coppia Paolo Poletti e Edvidio Milani e sempre Paolo Tocchetti in coppia con Roberta Isacchi (Pol. 2B Brivio).

Quattro anche i bronzi, DM U17 Pietro Gaddi in coppia con Davide Quadrio, SM U17 sempre con Pietro Gaddi, nel DX Ass. con le coppie Milani/Tocchetti e Poletti/Bandiola, nel SM Ass. con Poletti.