INIZIANO LUNEDI’
LE RIPRESE LECCHESI
DI “UNA GRANDE FAMIGLIA”

una-grande-famiglia-castLECCO – Partiranno lunedì le riprese di “Una grande famiglia 3”, fiction Rai con Stefani Sandrelli, Isabella Ferrari, Stefania Rocca e Alessandro Gassman. Lecco con piazza Cermenati, piazza Garibaldi e piazza XX Settembre saranno gli sfondi delle vicende della famiglia Rengoni. Nella giornata di venerdì sono arrivati in città alcuni membri della troupe, tra cui il direttore della fotografia, i macchinisti e il direttore di produzione, mentre lunedì inizieranno le vere e proprie riprese.

“Gli attori e gli operatori si fermeranno in zona fino almeno a metà novembre – spiega Paolo Cagnotto di Lecco Film Commission, associazione che ha organizzato le location –. A giugno Riccardo Donna, nuovo regista della fiction, è venuto con noi girando per tutto il Lario cercando le zone migliori per registrare. So che tra i set ci sarà piazza Cermenati, Pescarenico e l’ospedale Alessandro Manzoni. Non mancherà la location di Inverigo, dove da anni la produzione viene per girare parecchie scene, ma quest’anno il Lecchese avrà una parte ancora più importante”.

“Una grande famiglia” è una serie televisiva italiana prodotta da Rai fiction e Magnolia trasmessa in prima serata su Rai 1 a partire dalla primavera 2012. La seconda stagione è andata in onda, sempre su Rai 1, nello scorso anno per un totale di otto puntate – due in più rispetto a quelle della prima stagione. Finora la fiction ha avuto come location le città di Milano, Bergamo, Pavia, Inverigo, Como e Monza.

ECCO LA SCHEDA COMPLETA DELLA FICTION (DA WIKIPEDIA)