OLTRE L’AZZARDO C’E’ DI PIU’:
CICLO DI INCONTRI
DELL’ASL DI LECCO

Businessman at Card TableLECCO – “Oltre l’azzardo c’è di più”. Ne sono convinti all’Asl di Lecco e per combattere il costo sociale conseguente alle cifre spese dai giocatori seriali è partito un ciclo di incontri aperto a tutti gli interessati che si prefigge l’intento di fornire sostegno, aiuto e informazione alle domande e ai bisogni delle persone e delle famiglie relativamente alla tematica del gioco d’azzardo.

Questo fenomeno sta producendo ricadute sociali che hanno effetti disgreganti sulle famiglie e sulle comunità e sono ormai diverse le persone oberate dai debiti e spesso soggette a una maggiore esposizione al rischio dell’usura. Troppo spesso inoltre i messaggi pubblicitari invitano a giocare facendo risaltare come sia facile vincere. Una situazione molto avvertita in provincia di Lecco dove si stima che nel 2011 ciascun cittadino abbia speso 1398 euro per il gioco d’azzardo e siano circa 4000 i giocatori problematici.

Gli incontri proposti saranno tenuti da esperti e declineranno il tema del gioco d’azzardo in diverse prospettive e ricadute: affettività e sessualità, economico, legale, giochi, relazionale. Ai partecipanti verrà richiesto un contributo di 5 € per ogni ciclo e le serate inizieranno alle 20,45.

Ecco gli incontri:

incontri gioco d'azzardo (1)

Pubblicato sotto