CALCIO: GSO LECCO ALTA,
VIA AI CAMPIONATI GIOVANILI

LECCO – Sono iniziati i campionati giovanili dell’attività di base del GSO Lecco Alta – la società sportiva che fa capo ai rioni lecchesi di Rancio, San Giovanni e Laorca, nata nel 2014 dalla fusione del GSO Laorca e del GS San Giovanni.

Ottima prova oggi per la categoria Esordienti a 9 mista 2011/12 che si impone per tre tempi a zero sull’Aurora San Francesco. Il primo tempo si è concluso 6-0, grazie all’ottima prestazione di Fabrizio (4 reti) e una squadra ben organizzata contro un’Aurora mai in partita. Secondo tempo più sofferto nei primi 15′, a causa del riassetto delle squadre. Grazie a un’offensiva concreta i biancoverdi portano a casa il risultato del match. Il terzo tempo, padrona la stanchezza, vede le squadre leggermente sottotono, ma la frazione si conclude ancora una volta a favore della Lecco Alta.

Buona prestazione con il Valmadrera dei Pulcini 2014 della Lecco Alta che nonostante la sconfitta gioca una partita ordinata e di buon livello tecnico, cercando più volte la via dei gol, purtroppo arrivati troppo tardi. Partita equilibrata quella contro il Valmadrera, ricca di occasioni e con combinazioni interessanti. Pubblico particolarmente caldo, che ha fatto da cornice a una gara giocata sotto la pioggia in cui i ragazzi si sono divertiti e sfidati a viso aperto con correttezza ed educazione.

Lecco Alta – Pulcini 2014

I Pulcini 2013 sempre della Lecco Alta hanno incontrato la Polisportiva Foppenico in una gara giocata sul nuovo sintetico dell’oratorio San Filippo Neri di San Giovanni e che ha visto una netta supremazia nel possesso dei piccoli lecchesi, ma non sempre finalizzata con conclusioni nello specchio della porta. Alla fine comunque la società di casa è riuscita a imporsi, vincendo due tempi e pareggiando gli altri 2 contro un buon Foppenico. Ben 14 i ragazzi entrati in campo nella Lecco Alta nel corso della partita, a conferma della validità del gruppo.