ENTRO FINE ANNO LA CONSEGNA
DI 14 NUOVI ALLOGGI ALER
IN VIA MONTE SABOTINO

ALER VIA MONTE SABOTINOLECCO – Riprendono i lavori per il completamento dell’edificio di via Monte Sabotino, inserito nel programma costruttivo del comparto di via Gorizia. Si tratta di un edificio a tre piani, oltre a quello interrato, per cantine, auto box e locali comuni.

L’importo dei lavori (sospesi per una decina di mesi, per recessione di contratto in forma anticipata da parte dell’impresa precedentemente aggiudicataria) ammonta a 300.000,00 di euro e prevede, oltre al completamento degli appartamenti, anche la realizzazione di un parco urbano pubblico attrezzato (per una superficie di mq. 2.000,00) e ampi spazi a verde per gli assegnatari (circa 1.500 mq.), con un percorso pedonale, adagiato sulle quote di terreno esistente, per collegare via Gorizia a Via Monte Sabotino.

“Riparte un intervento – ha commentato il presidente di Aler Bg Lc So, Luigi Mendolicchio – che completerà e abbellirà, in un periodo di sei mesi, un’area importante della città. Da parte di tutti c’è soddisfazione e soprattutto grande responsabilità nel mettere sempre più alloggi a disposizione delle famiglie che si trovano in stato di necessità. Tale opera sottolinea una volta di più l’attenzione di Aler al territorio e ai suoi bisogni”.