“L’ADOZIONE SI RACCONTA”
AL CINETEATRO DI GALBIATE

GALBIATE – Nuova edizione per “1, 2, 3 ciak. L’adozione si racconta”, il cineforum proposto dall’organizzazione di volontariato Raccontiamo l’Adozione, con il patrocinio dei Comuni di Galbiate e Molteno.

Il secondo ciclo è ripartito venerdì 27 ottobre con la proiezione de “Il più bel secolo della mia vita”. Segue, mercoledì 8 novembre “Nata per te”. Mercoledì 22 novembre la pellicola proposta sarà “L’Arminuta”.

L’iniziativa, volta a sensibilizzare sui temi di genitorialità, accoglienza e adozione, si chiuderà martedì 5 dicembre con la serata dibattito di cine-adozione e uno scambio di auguri in vista delle festività natalizie. L’appuntamento è, per tutte le serate, alle 20:45 presso il Cine-teatro Card. Ferrari di Galbiate.

L’organizzazione di volontariato “Raccontiamo l’adozione” è nata nel 2003 dall’idea di alcune famiglie adottive che si sono conosciute durante gli incontri promossi dal centro adozioni dell’ASL di Lecco nel corso dell’anno di affido preadottivo. Altre famiglie hanno abbracciato l’idea, si sono unite e nel febbraio 2004 si è arrivati alla costituzione dell’associazione che si propone di informare, organizzare momenti di confronto e aiutare le famiglie adottive e le coppie che intendono adottare un figlio.

Biglietti acquistabili direttamente on-line o alla cassa del cinema prima dell’inizio degli spettacoli.