“METÀ DEL MONDO SON DONNE”: IL CORO SAN GIORGIO DI ACQUATE A GALBIATE

GALBIATE – Venerdì 24 novembre alle 21 a Galbiate si terrà il concerto del Coro San Giorgio di Acquate. Appuntamento nella chiesa parrocchiale di San Giovanni evangelista.

Sarà il primo concetto della rassegna “Metà del mondo son donne, la Donna nella Musica e nell’Arte”. Si tratta di concerti/eventi distribuiti nel territorio della provincia tra Valsassina, Lecchese e Brianza, in luoghi significativi della cultura popolare, della tradizione di fede e di vita con un ampio respiro storico e una visione a 360° delle vicende dal 800 ai giorni nostri.

I concerti hanno un formato inedito con narrazioni, testimonianze di storie di vita vissuta, di poesia, e interpretazioni inedite di musica contemporanea con adattamenti realizzati per l’occasione. Ogni evento ha un tema ben preciso e si sviluppa in maniera originale coinvolgendo anche altri cori e un’orchestra giovanile.

Il tema del concerto di Galbiate è “Di donne e di fede”, concerto e brevi testimonianze sulla figura della beata Maria Laura Mainetti e Maria De Coppi. Dirige Gianmarco Aondio, al pianoforte Stefano Aldeghi. L’ingresso è libero.