OGGIONO-GALBIATE, LAVORI
PER LA NUOVA FOGNATURA.
CON PIOGGIA ALLAGAVA LA SP51

OGGIONO – Ha preso il via il progetto di Lario Reti Holding per la realizzazione del nuovo collettore fognario intercomunale tra i comuni di Oggiono e Galbiate, lungo la strada provinciale 51, e finalizzato a risolvere il problema degli allagamenti della vicina strada provinciale.

Il collettore intercomunale esistente – e non più sufficiente – attraversa i due comuni correndo sul lato destro rispetto al lago di Annone e recapitando le acque nel depuratore di Valmadrera: questo ramo della rete fognaria riceve il contributo relativo ai Comuni di Annone di Brianza, Oggiono e Galbiate.

Il progetto di sviluppo della rete, del valore di 1.985.000 di euro, nasce dall’esigenza di risolvere le criticità dovute all’insufficienza idraulica della tubazione esistente che, durante gli eventi di pioggia intensa, crea allagamenti e disagi alla viabilità. I lavori prevedono la sostituzione di circa 1.300 metri di tubazione e il ripristino dei luoghi allo stato originario al termine delle attività, previste per la prossima estate.