POLIZIA DI STATO: IN QUESTURA A LECCO LA NUOVA ALFA ROMEO ‘TONALE’

LECCO – L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Lecco da oggi in avanti potrà contare sulla nuova Alfa Romeo ‘Tonale’, con la livrea Polizia di Stato, dallo stile sportivo e accattivante.

Si rinnova, così, il binomio tra la Polizia di Stato e la casa automobilistica Alfa Romeo, iniziato negli anni ’50 con la 1900 Super TI speciale e proseguito poi negli anni fino ad arrivare alle volanti bianco-azzurre approdate sulle strade italiane a inizio anni ’80.

La nuova ‘Pantera’ è dotata di un motore 1.500 cc benzina hybrid da 163 cavalli, con cambio automatico a 7 rapporti, protezione balistica e antisfondamento, equipaggiata con il tecnologico sistema ‘Mercurio Extended’ utilizzato per velocizzare i controlli durante gli interventi operativi.

Si affianca all’Alfa Romeo ‘Giulia’, da qualche tempo già in uso, dotata di motore 2000 cc turbo da 200 cavalli con cambio automatico a 8 rapporti e trazione posteriore, gioiello tecnologico nel perfetto stile sportivo Alfa Romeo, per garantire standard ancora più elevati di sicurezza nelle città.

L’aggiornamento del parco veicolare della Polizia di Stato costituisce un importante tassello tra le numerose iniziative intraprese dal Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, volte a incrementare l’efficacia dell’azione di prevenzione e soccorso pubblico, nonché di contrasto alla criminalità.