CALCIO: LE PROBABILI FORMAZIONI
DI LECCO E OLGINATESE

Cristian Lazzarini Calcio LeccoLECCO – Il Lecco gioca per il primo posto. Domenica, alle 15, al Rigamonti-Ceppi andrà in scena la partita che potrebbe mandare in vetta i blucelesti. Ma non dipende solo da loro. Innanzitutto Cardinio e compagni – rigenerati dalla cura di mister Luciano De Paola con due vittorie in altrettante partite – dovranno vincere contro i brianzoli in quello che è considerato un derby. E poi il Piacenza dovrebbe perdere in casa con la Bustese. Ma l’ipotesi è abbastanza difficile, anche se quest’ultimi avevano fermato proprio il Lecco due settimane fa.

A quota 16, i blucelesti sono più in forma rispetto al Seregno, indietro di cinque punti; gli ospiti infatti arrivano da due giornate senza vittorie, perdendo con il Mapellobonate nel turno infrasettimanale. Sarà un match all’insegna degli ex. Tra le fila dei lecchesi c’è il fantasista Cardinio – una stagione con la casacca dei monzesi tre anni fa – mentre sono di più coloro che hanno transitato per il Lario e ora giocano nel Seregno. Innanzitutto mister Rocco Cotroneo, da poco subentrato a Brembilla in panchina. In campo invece ci sono Mauri, Merli Sala e Capogna.

La probabile formazione (4-3-3): Lazzarini; Meyergue, Pergreffi,Turati, Bugno; Di Gioia, Baldo, Ronchi; Cardinio, França, Joelson

Lorenzo Nasatti Olginatese 02OLGINATE – L’Olginatese vuole uscire dalla zona playout. Domenica pomeriggio, alle 15, i bianconeri giocheranno in casa del Ciliverghe Mazzano. Mazzini e soci si trovano al quint’ultimo posto con sette punti, mentre i bresciani sono sesti a quota 13. La situazione non è delle migliori. “Ma sono tranquillo perché vedo che la squadra c’è, ora stiamo giocando bene – afferma mister Fabio Corti –, ora dobbiamo solamente trovare la vittoria”.

La sanzione comminata dal Giudice sportivo non sembra aver colpito la squadra. “Giocare senza pubblico sarà surreale, in più sarà come essere sempre in trasferta. Ma ne abbiamo parlato nello spogliatoio e non abbiamo particolari problemi. In queste situazioni dobbiamo dimostrare quello che valiamo”.

Il tecnico non avrà a disposizione Arioli, stirato, e nemmeno Rebecchi è al 100%, ma dovrebbe esserci lo stesso. Conti invece deve scontare l’ultima giornata di squalifica.

La probabile formazione (4-4-2): Celeste; Corti, Mara, Ronchetti, Menegazzo; Rada, Nasatti, Rossi, Rebecchi; Aquaro, Mazzini