CALCIO, COTRONEO E DIONISI:
“GIRONE DURISSIMO,
SI CONFERMA IL PEGGIORE”

Fabio Cardinio Esultanza Calcio LeccoLECCO – Il girone B di serie D si conferma un girone storicamente tosto. “Sarà un campionato stimolante, con ottime squadre”. Mister Rocco Cotroneo, tecnico della Calcio Lecco è già carico. L’allenatore ha già studiato i suoi avversari. “Ci sono almeno cinque squadre davvero forti: in primis Castiglione e Pergolettese che vogliono tornare in Lega pro, così come la Virtus Vecomp Verona che lo scorso campionato ha totalizzato più di 40 punti senza riuscire però a salvarsi in Seconda divisione. Non dimentichiamoci l’Olginatese che costruisce sempre formazioni in grado di competere con chiunque, ma anche Aurora Seriate e Caravaggio, squadre ostiche”. Insomma per i blucelesti ci sarà da sudare. “Il girone B probabilmente è il più duro, ma anche il più stimolante da disputare. E comunque siamo tutte squadre di livello. Non dobbiamo temere nessuno”. Nei prossimi giorni sarà diramato anche il calendario. “Che conta ai fini del risultato finale, ma fino a un certo punto. Tanto bisogna giocare comunque con tutti”.

 

Alessandro Zirilli Olginatese 01Anche mister Alessio Dionisi è cauto. “È sicuramente un girone molto impegnativo – sottolinea l’allenatore dell’Olginatese -, non temiamo nessuno, ma ci sono alcune formazioni toste”. Oltre alle già citate Castiglione, dell’ex Alessio Delpiano, Pergolettese e Virtus Vecomp, il tecnico giudica ottime squadre “il Ciliverghe, neopromossa che ha creato una buona squadra, la Pro Sesto, costruita per vincere il campionato e il Seregno che ha cambiato molto poco”. Senza dimenticare il Lecco. “Hanno un blasone inimitabile in D e costuiscono sempre ottime formazioni. Per noi sarà una gara importantissima essendo un derby”.

Mercoledì, intanto, i blucelesti giocheranno un triangolare a Grumello al Monte contro Grumellese e Atalanta primavera. I bianconeri invece proseguiranno la preparazione domenica con un triangolare amichevole a Gozzano contro la formazione di casa e la Caronnese.