CHE NOTTE QUESTA NOTTE
IN TUTTO IL LECCHESE,
TRA AGGRESSIONI E SBORNIE

LECCO – Inusuale concentrazione di episodi di cronaca accomunati dal disagio, nella notte appena trascorsa. Vero, si trattava di un sabato sera più domenica mattina (proprio in questi orari accadono eventi del genere), ma la quantità di risse e sbornie in poche ore impressiona anche i cronisti più abituati a registrare notizie “spinose” come queste.

Ben 4 le aggressioni, sparse in tutta la provincia: vittime un 38enne colpito a Colico in via Nazionale intorno all’una e tre quarti del mattino (per lui assistenza in codice giallo da parte della locale Croce Rossa e trasporto all’ospedale di Gravedona), poco prima un 39enne a sua volta in ‘giallo’ al termine di una lite è stato soccorso a Calolzio mentre in zona stazione a Lecco ad avere la peggio è stato un uomo di 44 anni che ha avuto bisogno dell’intervento dell’ambulanza del Soccorso Alpini Mandello – finendo all’ospedale ‘Manzoni’ con conseguenze fortunatamente lievi.

Nella serata di sabato anche un’aggressione violenta a Brivio, coinvolto un 52 inizialmente trattato in codice rosso ma per il quale però non è stato necessario il passaggio al Pronto Soccorso.

Capitolo intossicazioni etiliche: due episodi, ai Roccoli di Lorla (in Valvarrone) sabato sera con l’intervento del Soccorso Bellanese per una donna di 48 anni e a Merate dove una 35enne ha rifiutato il trasporto all’ospedale da parte della Croce Rossa di Olginate.

RedCro