CINEFORUM VALSASSINA/STASERA “IL FIGLIO DELL’ALTRA”

PASTURO – Il cineforum valsassinese è un appuntamento interessante e che piace a molti abitanti della zona e non solo. Ma non sempre il film è conosciuto, e questo magari non invoglia i più a partecipare all’appuntamento. La redazione di Valsassinanews e Lecconews perciò vuole offrirvi un’anteprima dei film che ogni settimana verranno proiettati a Pasturo.

L’appuntamento di questo venerdì 19 dicembre è con Il figlio dell’altra (Le fils de l’autre), un film drammatico, diretto da Lorrain Lévy e prodotto nel 2012 in Francia. Uscito in Francia il 4 aprile 2012, è stato distribuito in Italia da Teodora Film il 14 marzo 2013.

Joseph Silber è un ragazzo israeliano che vive a Tel Aviv con suo padre che è un ufficiale e sua madre che è una dottoressa. Durante la visita militare Joseph scopre che non è possibile che il suo gruppo sanguigno sia compatibile con quello dei suoi genitori. All’età di diciotto anni scopre che Yacine Al Bezaaz, che vive in Palestina nei territori occupati della Cisgiordania, è figlio dei suoi genitori e risulta scambiato con lui; Joseph è quindi sconvolto e confuso. Tale scoperta getta nel panico le due famiglie, culturalmente molto distanti, che provano ad avvicinarsi.

Ma non vogliamo raccontarvi di più: ecco perciò il trailer ufficiale del lungometraggio.

Per chi fosse interessato l’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, alle 21.

 

PASTURO: RIECCO IL CINEFORUM VALSASSINESE

Scritto da: Davide Invernizzi – 21/10/2014

 

 

 

Pubblicato in: Eventi, speciale cineforum valsassinese, Valsassina, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati