LECCO-GOZZANO 1-1: STAGIONE FINITA, CONTESTAZIONI
FUORI E DENTRO LO STADIO

Fabio Cardinio Gol Calcio Lecco GazzanoLECCO – Finisce con un pareggio (1-1) l’ultima gara stagionale della Calcio Lecco. Il Rigamonti-Ceppi apre Cardinio e il Gozzano risponde con Mair. Al 6′ Castagna tira, fuori di poco. Al 17′ Rizzo ci prova di testa su corner, a lato. Il Gozzano ci crede un po’ di più e, al 20′, si fa vedere con un destro di Mair che si spegne sul fondo.

I padroni di casa non si fanno schiacciare. Al 24′ corner per i blucelesti, Pozzato esce, la palla rimane lì e Pisoni libera. I piemontesi vanno vicinissimi al gol al 30′: Cabrini trova un varco per Nohman che supera Ghislanzoni in uscita e colpisce il palo. Mauri rischia l’autogol 5′ più tardi, quando ruba palla e la sua deviazione esce di poco a lato.

I blucelesti iniziano la ripresa all’attacco: Rigamonti fa partire un tiro-cross, al 4′, ma Castagna non ci arriva. Al 12′ Nohman su punizione impegna Ghislanzoni che si rifugia in angolo. Passa solo 1′ e Romeo in girata coglie la traversa con un tiro deviato da Pozzato dal centro dell’area. Le due formazioni alzano i ritmi e Pinelli va vicini al vantaggio con un colpo di testa che esce di poco. Cardinio ci prova da fuori al 19′, alta.

Andrea Ghislanzoni Parata Calcio LeccoIl gol dei padroni di casa arriva al 23′: Pozzato e Rizzo si scontrano, il portiere non trattiene e Cardinio ruba palla andando in porta sotto la curva nord. La formazione di Cotroneo non si accontenta e, al 28′, Mauri di destro impegna Pozzato. Il Lecco potrebbe raddoppiare 2′ più tardi in contropiede: Redaelli esce dalla sua area palla al piede e, dopo una galoppata serve Cardinio che tira sull’uscita del portiere. La palla rimane in gioco, ma lo stesso Redaelli non ci arriva.

Il Gozzano pareggia però al 33′ con Mair in tap-in dopo una respinta su Cabrini. Al 37′ Nohman tira da fuori, Ghislanzoni blocca. I blucelesti non demordono e al 41′ Mauri triangola con Capogna e va tiro, a lato. I piemontesi cercano la vittoria per un posto migliore nei playout. Al 42′ Mair crossa in centro ma Pinelli non ci arriva per un soffio. Il forcing non ha effetti e il Lecco conclude con un pari la stagione.

Contestazioni alla società da parte di un centinaio di tifosi prima dentro allo stadio con striscioni, quindi all’esterno del Rigamonti-Ceppi.

CALCIO LECCO ULTRAS FUORI STADIO

LECCO-GOZZANO 1-1
Primo tempo: 0-0
LECCO (4-3-3): Ghislanzoni; Goubadia, Redaelli, Gritti, Mauri; Martinelli, Galli, Romeo; Cardinio (37′ st Rota), Castagna (25′ st Capogna), Rigamonti (21′ st Romano). All. Cotroneo
GOZZANO (4-2-3-1): Pozzato; Rizzo, Casella, Fusco, Sorrentino; Calza (10′ st Pinelli), Gemelli (39′ st Barbale); Mair, Pisoni, Cabrini; Nohman. All. Viganò.

Arbitro: Sartori di Este
Marcatori: st 23′ Cardinio, 33′ Cabrini
Note: ammoniti: Romeo, Nohman, Goubadia

F. L.