LECCO, L’ABISSO È VICINO:
LA VIRTUS BERGAMO SI IMPONE
E LA CLASSIFICA ORA FA PAURA

luca garofoli calcio leccoALZANO LOMBARDO (BG) – Il Lecco non riesce più a vincere. Il ritorno di mister Stefano Cuoghi non è felice e sono tre le sconfitte consecutive dei blucelesti. In casa della Virtus Bergamo Cardinio e compagni capitolano (1-0) e ora devono davvero guardarsi alle spalle.

Il Lecco scende in campo con un mai visto 4-2-3-1, con Crocetti di punta, Di Giovanni, Romano e Cardinio dietro. Al 15’ Romano ci prova rasoterra, Cavalieri para. Cinque minuti  dopo si vedono i bergamaschi con una punizione di Magrin di poco alta. Al 27’ è Cardinio show: il fantasista prima spara alto poi, al 29’, colpisce un palo. Al 37’ Martinez salva tutto in uscita su Amodeo.

Nella ripresa la prima occasione è per gli ospiti che ci provano con Di Giovanni (al 7’), ma il tiro è deviato. I padroni di casa però sono più cinici e vanno in vantaggio al 13’ con Redaelli, abile a sfruttare un cross di Magrin e superare l’estremo difensore lecchese con un tiro preciso. I blucelesti non riescono a rientrare in partita e, anzi, rimangono in dieci uomini al 30’ per il secondo giallo ricevuto da Meyergue dopo aver steso Amodeo in fuga.

E al fischio finale gli uomini di mister Cuoghi devono incassare un’altra sconfitta, che li fa cadere sempre più nel baratro. Ora sono terzultimi con soli 6 punti.

 

VIRTUS BERGAMO – LECCO 1-0

VIRTUS BERGAMO (3-5-2): Cavalieri; Scannapieco, De Angeli, Meregalli; Flaccadori (43′ st Dossi), Magrin, Porcino, Morosini (26′ st Masinari), Mister; Risi (9′ st Redaelli), Amodeo. All. Madonna

LECCO (4-2-3-1): Martinez; Meyergue, Garofoli, Donnarumma, Benedetti; Riva, Matic (27′ st Raviotta); Di Giovanni (21′ st Karamoko), Romano, Cardinio; Crocetti. All. Cuoghi

Arbitro: Lombardelli di Torino

Marcatori: st 13′ Redaelli.

Note: ammoniti: Morosini, Mister, Matic, Meyergue, Flaccadori, Riva. Espulso Meyergue per doppia ammonizione al 30′ st.

 

 

Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati