SCOMPARSO BRUNO ZERBIN, STORICO REFERENTE DELLA LEGA IN VALSASSINA

BALLABIO – Ballabio e Lecco piangono la scomparsa di Bruno Zerbin, spentosi all’età di 79 anni nella giornata di ieri presso l’ospedale Maggiore di Cremona, città dove si era trasferito nel 2022 per riavvicinarsi alla famiglia.

Nato a San Bonifacio (Verona), Zerbin ha dedicato gran parte della sua vita alla politica, lasciando un segno indelebile a Ballabio, a Lecco e nell’intera provincia. Da sempre legato alla Lega, fu tra i fondatori della sezione lecchese del Carroccio nei primi anni ’90 e ne è stato per diversi anni referente per la Valsassina.

Zerbin era stato inoltre consigliere comunale di Lecco dal giugno 1993 al maggio 1997. Il sindaco Mauro Gattinoni, in segno di riconoscimento, ha espresso il cordoglio dell’intera città: “L’amministrazione comunale ricorda con gratitudine il suo impegno civico ed esprime vicinanza alla sua famiglia”.

Zerbin ha ricoperto importanti ruoli pubblici, tra cui quello nel consiglio di amministrazione dell’Apaf – l’agenzia provinciale per la formazione – dove era stato nominato nel 2018 su indicazione della Lega e collaborava con Luisa Ongaro e il presidente Marco Galbiati. Contribuì attivamente al rilancio del CFPA di Casargo.

Lascia la moglie Giuliana, i figli Sabrina e Gianni con Claudia, i nipoti Federico e Alba, oltre a fratelli, sorelle e numerosi parenti che ne custodiranno il ricordo.