“SOMME URGENZE” IN COMUNE:
INTERVIENE ANCHE LA LEGA NORD
E CHIEDE SPIEGAZIONI ALL’ANAC

Stefano Parolari Lega nordLECCO – Anche la Lega nord vuole vederci chiaro sulle “somme urgenze” negli edifici comunali di Lecco. E lo fa con un intervento di Stefano Parolari. “Come il Natale anche l’estate non è più un periodo tranquillo – spiega il consigliere comunale -: infatti se a Natale l’evento eccezionale è stato il problema strutturale dei palazzi comunali, quello estivo riguarda l’energia elettrica, non dovuta ai fulmini dei temporali di stagione, ma agli impianti di alcuni palazzi comunali che sono “ritengo di aver capito ” pericolosi, cosi pericolosi da dover essere sostituiti con urgenza, “pardon” Somma Urgenza”.

Così Parolari ha deciso di agire. “Essendo ancora consigliere comunale, probabilmente in seguito ad una folgorazione occorsa frequentando Palazzo Bovara, ho ritenuto mio dovere, conoscere di più, su quanto occorso ai nostri palazzi, quindi in data 12 agosto 2016 è stato presentato un accesso agli atti prodromico alla presentazione, nei prossimi giorni di una interrogazione,per chiedere risposte precise alle ultima delle procedure di Somma Urgenza attuate dal Comune di Lecco. È già stato richiesto anche l’invio della documentazione con relativo interpello all’Anac”.

Non sono certo mesi facili a Palazzo Bovara. “Prima la riorganizzazione ha portato sconcerto e collocato dipendenti in posizioni di vertice per scelta politica superiore alla valutazione del fatto, se siano o meno adeguatamente preparati – indica -. Si sa ogni scelta sul personale che viene da sinistra è insindacabile, ma a sorpresa ciò ha prodotto un esposto corposo delle associazioni sindacali CGIL, CISL , UIL e del coordinamento RSU Interno”.

QUI L’INTERVENTO COMPLETO DI PAROLARI