SPORT/IN 160 ALLA SGAMBATA MAGGIANICO-CAMPOSECCO. VINCONO ROTA E GIROLA

LECCO – Oggi la Sgambata Maggianico-Camposecco-Maggianico, gara di corsa in montagna di circa 8 chilometri, con partenza dall’oratorio maschile di Maggianico, transito dalla Baita Corbetta di Camposecco, sulle pendici del monte Magnodeno, e ritorno a Maggianico. Il tempo, dopo giorni di acqua a catinelle, è stato favorevole anche se il terreno è risultato piuttosto scivoloso. Soddisfatti i concorrenti.

Ben 106 atleti alla partenza, provenienti anche dalle province di Bergamo, Como, Milano e Monza. Tutti sono riusciti a tagliare il traguardo in tempi decisamente ben inferiori al tempo limite di 1 ora e 30 minuti. Le premiazioni, seguitissime da tutti i concorrenti, sono avvenute all’oratorio maschile di Maggianico. Vincitore assoluto Andrea Rota dell’Osa Valmadrera con il tempo di 0.33’25”.

Danilo Brambilla dell’Asd Falchi Lecco è stato il primo concorrente transitato dal traguardo volante posto alla Baita Corbetta di Camposecco, nel tempo di 18’51 mentre la prima concorrente transitata dal traguardo volante è Irene Girola dell’Osa Valmadrera con il bellissimo tempo di 22’49 (ha battuto il suo tempo dell’anno passato). Premiati anche i concorrenti più giovani: Irene Girola classe 1999 e Nicola Castellazzi classe 2002, ed il meno giovane, Giuliano Tagliaferri classe 1948. Prima società classificata: Asd Falchi Lecco.

> LE CLASSIFICHE