GIUNTO ROTTO NEL LECCHESE,
L’ASSESSORE REGIONALE: “RFI
GARANTISCA LA MANUTENZIONE”

MILANO – “Il servizio è regolare e non ha subito ripercussioni di alcun tipo. E, per fortuna, non ci sono state conseguenze per i viaggiatori”. L’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, interviene così su quanto accaduto venerdì sera sui binari della linea Milano-Lecco, fra Arcore e Carnate.

“La rottura del giunto – continua Terzi – avrebbe potuto avere conseguenze gravissime e dimostra, ancora una volta, come in Lombardia siano sempre più necessari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla rete gestita da Rfi, dunque dalle Ferrovie dello Stato. Ci aspettiamo che Rfi metta in atto quanto prima un piano puntuale per la rapida messa in sicurezza dell’infrastruttura su cui viaggiano i lombardi. Lo ribadiremo durante la prima seduta della cabina di regia che sarà convocata a breve e alla quale parteciperanno i vertici di Rfi, Ferrovienord e Trenord”.

Intanto, l’assessore Terzi fa sapere di aver già chiesto al presidente della V commissione consigliare ‘Territorio e Infrastrutture’, Angelo Palumbo, di convocare Rfi affinché relazioni puntualmente e con regolarità sullo stato della rete in Lombardia, esplicitando anche gli interventi manutentivi immediati e indifferibili”.