CANTIERI. VALSECCHI: “FARE E DISFARE… E IL CONTRIBUENTE PAGA”

Quando dico che mancano i più elementari presupposti di pianificazione intendo quello che un cittadino mi ha segnalato questa mattina.

In corso martiri della liberazione come si può vedere dalle foto, nei giorni scorsi si è terminata la posa del teleriscaldamento, due giorni fa l’impresa ha provveduto a fare un ripristino temporaneo asfaltando lo scavo, oggi, temo un’altra utenza riapre lo stesso scavo per mettere dei sottoservizi.

Insomma fare e disfare è tutto un lavorare, peccato che gli unici danneggiati che pagheranno le conseguenze siano i contribuenti.

Sono tre anni e mezzo che stiamo assistendo a questo spreco di denaro pubblico, forse è bene che qualche assessore cominci a fare una seria riflessione relativamente a prendere in considerazione di dimettersi per manifesta incompetenza e per procurato danno relativo alla mancanza di pianificazione e programmazione.

Tutti erano a conoscenza che in quella zona si stava scavando bastava coordinare gli interventi prima di chiudere con l’asfalto l’intervento eseguito dal teleriscaldamento.

Corrado Valsecchi
capogruppo consiliare di appello per Lecco