FESTA DELLA LIBERAZIONE
CELEBRATA OGGI A LECCO:
LE FOTO E GLI INTERVENTI

LECCO – 77° anniversario della Liberazione dal nazifascismo celebrato stamattina a Lecco. Alle 9:30 la messa al santuario di Nostra Signora della Vittoria, accompagnata dai canti del “Coro Grigna” dell’Ana di Lecco e alle 10:30 la partenza del corteo che, da piazza Manzoni, attraverso viale Costituzione, piazza Mazzini, piazza Garibaldi, via Cavour e via Volta, ha raggiunto il monumento ai Caduti lecchesi della Lotta di Liberazione in largo Montenero per la deposizione delle corone d’alloro.

Il corteo, accompagnato dal corpo musicale “Alessandro Manzoni Città di Lecco” ha proseguito poi fino al cortile del palazzo comunale per la celebrazione ufficiale, con gli interventi delle autorità alla presenza del nuovo Prefetto di Lecco Sergio Pomponio.

In questa pagina, le immagini della manifestazione pubblica per il 25 aprile e gli interventi letti dal vicepresidente della Provincia Mattia Micheli, per il Comune capoluogo dal sindaco Mauro Gattinoni e per l’ANPI dal presidente provinciale Enrico Avagnina.

Saluto per il 25 Aprile del sindaco di Lecco

Discorso 25 Aprile Mattia Micheli (Provincia)

 

Discorso 25 Aprile Enrico Avagnina (ANPI)