ANCORA UNA VOLTA LECCONEWS
ANTICIPA A BUONA RAGIONE:
‘APPELLO’ SOSTIENE GATTINONI

LECCO – Pubblichiamo, in forma integrale, il comunicato di Appello per Lecco che conferma quanto anticipato nella serata di venerdì dal nostro direttore (vedi articolo esclusivo di Lecco News datato 25 settembre):

Appello per Lecco a sostegno di Gattinoni Sindaco
Zanini ”Scelta responsabile e coerente con la nostra storia”

Appello per Lecco ha deciso di condividere con la coalizione di centro sinistra formata da Partito Democratico, Fattore Lecco, Ambientalmente e Con la Sinistra Cambia Lecco, un “Patto per la Città” con l’obiettivo di contribuire con i propri valori e con i propri obiettivi di programma al miglior governo possibile per la Città di Lecco. Appello per Lecco contribuirà da subito ad ampliare la maggioranza con il suo esponente in Consiglio comunale, in autonomia e indipendenza, ma in una logica collaborativa e costruttiva. Tutti i punti programmatici del Patto per la Città si svilupperanno attraverso un comune impegno di approfondimento sugli obiettivi già esplicitati nei programmi.
Questa scelta di Appello per Lecco si fonda sulla condivisione di valori con la coalizione che sostiene Mauro Gattinoni candidato Sindaco, e la convinzione che la crescita della nostra città e il benessere dei concittadini, passi attraverso l’unione di quelle forze che considerano l’Europa come ambiente naturale per il futuro, considerano come elemento negativo il facile e demagogico populismo, rigettano il razzismo e considerano l’inclusione delle diversità ed il rispetto delle persone di ogni genere come elementi non negoziabili.
Questo terreno sarà fertile anche per gli obiettivi qualificanti che da tempo Appello per Lecco si pone come prioritari. La grande Lecco, la rigenerazione urbana che parte dalla Piccola, il waterfront per un rilancio turistico, la nuova sede del Comune con la grande opportunità di riorganizzare la “macchina comunale”. per semplificare procedure e adempimenti burocratici.
Particolare attenzione verrà posta a garanzia di una continuità nella valorizzazione e riqualificazione di punti importanti della Città attraverso l’applicazione del regolamento sui “beni comuni” che ha già prodotto importanti risultati negli anni passati.
Questi per citare solo i più importanti obiettivi a cui Appello per Lecco continua tendere e che il Patto per la Città renderà più facilmente perseguibili.
Coerentemente con quanto sopra, Appello per Lecco invita gli elettori lecchesi a partecipare al voto di domenica 4 e lunedì 5 ottobre per la scelta del Sindaco, e ad esprimere il proprio voto a favore di Mauro Gattinoni.